Print Options:

Medaglioni di tacchino con risotto agli asparagi

Yields1 Serving

 1 petto di tacchino, ca.250 g
 500 g di asparagi bianchi
 500 g di asparagi verdi
 3 cucchiai di Burro
 1 mazzo di cipolline
 un spicco di aglio
 250 g di riso
 450 ml brodo vegetale
 50 ml vino bianco
 pepe
 un cucchiaio di olio
 un cucchiaio di prezemolo
 2 cucchiai di Crème fraîche legère
 prezemolo
1

Lavare gli asparagi, gli asparagi bianchi vengono pelati totalmente, e i asparagi verdi pelare solo il terzo inferiore e tagliare le estremità legnose. Tagliarli in pezzi lunghi di circa 2 cm. Portate ad ebollizione l'acqua con sale, zucchero e 1 cucchiaio di burro e cuocete i pezzi di asparagi per 10-12 minuti, a seconda dello spessore. Rimuovere e drenare bene.

2

Pulire e lavare le cipolline e tagliarle ad anelli sottili. Sbucciare e schiacciare l'aglio e friggere brevemente nel restante burro riscaldato.

3

Aggiungere il riso all'aglio, soffriggere fino a renderlo traslucido e versare su un po' di brodo. Aggiungete il resto del brodo e il vino a poco a poco e lasciate gonfiare per circa 20 minuti a fuoco lento.

4

Lavare il petto di tacchino sotto l'acqua corrente fredda, tamponarlo con carta da cucina e tagliarlo in 4 medaglioni. Spremerli un po', condirli con sale e pepe e friggerli nell'olio riscaldato.

5

Aggiungere al risotto gli anelli di cipollotto, il prezzemolo, la crème fraîche e gli asparagi a pezzetti, riscaldare e condire con sale e pepe. Servire i medaglioni di tacchino con il risotto e guarnire con il prezzemolo.